Il 23 Settembre, presso l’Auditorium del Centro Servizi Culturali di Canosa di Puglia, si è svolta la manifestazione:” Cento in Vista” organizzata dal Rotary Club e dal Rotaract.
Scopo di questo evento era riconoscere pubblicamente le eccellenze studentesche canosine per aver conseguito con il massimo dei voti il diploma di maturità.


La presidente del Rotary Maria Teresa Pellegrino, il presidente del Rotaract Saverio Santangelo, il sindaco di Canosa Dottor Ernesto Lasalvia, l’assessore alle politiche culturali del Comune di Canosa Sabino Facciolongo  hanno rivolto ai giovani l’augurio per un brillante prosieguo di studi con la speranza che possano tornare a Canosa e arricchire il territorio in virtù delle loro professionalità.
Erano, inoltre, presenti alla manifestazione il dirigente del Comune di Canosa  Samuele Pontino, l’ RD Luigi Germinario e numerosi genitori particolarmente commossi.
Il professor Catalano, sollecitato ad intervenire per rappresentare i genitori ha dato testimonianza del percorso di studi dei giovani e delle difficoltà  della scuola oggi.
Ha mostrato ampio compiacimento per l’interesse e la sensibilità del Rotary, del Rotaract e dell’Amministrazione comunale verso  gli studenti che hanno mostrato impegno e serietà nello studio, unica speranza di successo per la città e presupposto necessario per un futuro migliore.
E’ stato peraltro, sottolineato dalla Presidente del Rotary Maria Teresa Pellegrino che si deve far leva sul merito per superare l’improduttiva massificazione che non può giovare al progresso.
A conclusione della serata è stato consegnato ai diplomati un attestato di merito.