Ieri sera siamo stati parte attiva del confronto in tema di formazione svolto in interclub con i Rotary Club Cerignola (host), Rotary Club "Valle dell'Ofanto" e Rotary e-Club Federico II.

Le relazioni di Cinzia del Corral (formatrice di zona) e, da remoto, del PDG Nicola Maria Auciello hanno arricchito e motivato al dibattito la platea composta dai soci rotariani (e consorti o compagni/e) dei nostri quattro Club.

Si può, oggettivamente, trarre una conclusione. Visioni differenti controbilanciate su due fattori, ossia tradizione ed innovazione, conciliano su un unico sentimento: l'amicizia rotariana, la stessa che porta a pace e speranza.

L'invito a completamento delle relazioni e dei saluti da parte della Assistente del Governatore della Zona "Terre Ofantine", Lucia Cinque, deve servire da monito: ascoltare, talvolta scontrarsi, partecipare al di là del distintivo è indispensabile per essere autentici rotariani e divulgare al mondo come esserlo.