La peregrinatio a Canosa della reliquia del B. Rosario Angelo Livatino, magistrato ucciso dalla mafia ad appena 37 anni, ci permette di lanciare la tre-giorni "Semi di Legalità".

Dal 21 al 23 maggio, presso la Parrocchia Gesù Liberatore ed in collaborazione con l'Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, l'Oratorio-Circolo ANSPI "S. Giovanni Bosco", il Rotaract Club Canosa di Puglia e con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, diverse saranno le iniziative a fare da supporto e contorno.
Nella serata di martedì 21 verrà accolto, nei locali della chiesa, il simulacro del "Giudice ragazzino", che potrà essere visitato nelle mattinate del 22 e del 23. Alle 18.30 di mercoledì 22, dopo la Santa Messa, parleremo con il dott. Domenico Airoma, procuratore di Avellino ed autore di una monografia su Livatino, assieme al prof. Paolo Farina, scrittore e già ospite - quest'anno - del nostro Club.

Giovedì 23 ci aspetta, come ogni anno, la doverosa commemorazione della strage di Capaci, presso l'inizio della via dedicata a Giovanni Falcone. Seguirà, come evento conclusivo, lo spettacolo teatrale "Come ho conosciuto Rosario Livatino", a cura di Luca Luongo.